Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • Diffusore per aromi ad ultrasuoni e lampada a LED: dispositivo a basso costo utile per umidificare, come ausilio per la cromoterapia e per i momenti di relax

    Sono venuto in possesso di un originale diffusore di aromi ad ultrasuoni che ha anche la funzione di una bella lampada a LED, ottima!

    Oggi ti voglio parlare di un dispositivo che, nonostante lo scetticismo iniziale, mi ha reso le giornate più salutari e divertenti.

    In commercio si trovano diversi prodotti per rendere la casa profumata e accogliente: si va dai diffusori a bastoncino, agli spray per ambiente, ai sacchetti profumati, fino alle candele con oli essenziali e ai diffusori di fragranza elettrici.

     dispositivo a basso costo utile per umidificare, come ausilio per la cromoterapia e per i momenti di relax | dettaglio scatola

    Andrea Millozzi blog | Diffusore per aromi ad ultrasuoni e lampada a LED: dispositivo a basso costo utile per umidificare, come ausilio per la cromoterapia e per i momenti di relax | dettaglio scatola

    Proprio relativamente a quest'ultima categoria, sono venuto in possesso di un originale diffusore di aromi ad ultrasuoni che ha anche la funzione di una bella lampada a LED, con la possibilità di far variare il colore della luce tra ben sette tonalità diverse.

    Rispetto ai diffusori che usano il calore per far evaporare l'olio essenziale e far spandere il profumo nell'ambiente, questo prodotto AUKEY, utilizza un piccolo dispositivo elettronico in grado di far vibrare ad alte frequenze delle sottili e particolari membrane che, a contatto con dell'acqua, cedono energia alle molecole del liquido, trasformandolo in vapore freddo.

    I vantaggi sono evidenti:

    Non dovendo bruciare nulla, non c'è pericolo, e lo si può quindi lasciare acceso anche tutta la notte: utile se lo si vuole utilizzare come umidificatore, specialmente d'inverno, quando i termosifoni accesi seccano tutta l'aria presente in casa, con tutte le conseguenze del caso. Avendo una capacità di ben 500ml e spegnendosi automaticamente, non c'è neanche la necessità di alzarsi per disabilitarlo. Unica avvertenza, controlla sempre che ci sia dell'acqua nel contenitore prima di accenderlo, altrimenti alla lunga la membrana potrebbe rompersi.

    Grazie alla funzione lampada, con tutti i colori che emana, rende l'ambiente particolarmente accogliente ed è anche un ottimo ausilio per la cromoterapia.

    Mentre con i metodi convenzionali, spesso è necessario dover acquistare, dopo l'uso, ricariche o addirittura, di nuovo, lo stesso prodotto, il diffusore, nebulizzatore, di aromi ad ultrasuoni AUKEY, non ha bisogno di spese aggiuntive. Al massimo si tratterà di acquistare, una volta terminata, la fragranza che più ci piace, ma volendo è anche possibile realizzarla in casa, magari seguendo queste semplici istruzioni: "Oli essenziali fai da te: come fare in casa l’olio essenziale".

    Come ogni prodotto AUKEY anche questo diffusore di aromi ad ultrasuoni, sebbene sia completamente in plastica, ha una buona qualità costruttiva. Sotto la base si trovano, la presa per l’alimentatore e una griglia per l’aria, mentre nella parte frontale ci sono i due tasti di funzionamento che ci permettono di:

     dispositivo a basso costo utile per umidificare, come ausilio per la cromoterapia e per i momenti di relax | dettaglio pulsanti frontali

    Andrea Millozzi blog | Diffusore per aromi ad ultrasuoni e lampada a LED: dispositivo a basso costo utile per umidificare, come ausilio per la cromoterapia e per i momenti di relax | dettaglio pulsanti frontali

    • accendere, spegnere e impostare la durata di accensione (1h/3h/6h)
    • impostare la quantità di vapore molto o poco (high myst/low myst)
    • accendere e spegnere i led della lampada o bloccare la luce sul colore che ci piace di più

    La parte superiore é composta da due parti: rimuovendole è possibile accedere al serbatoio dell’acqua da 500ml. E' comunque presente un foro da cui è possibile ricaricare l'acqua senza dover togliere la copertura.

     dispositivo a basso costo utile per umidificare, come ausilio per la cromoterapia e per i momenti di relax | contenuto

    Andrea Millozzi blog | Diffusore per aromi ad ultrasuoni e lampada a LED: dispositivo a basso costo utile per umidificare, come ausilio per la cromoterapia e per i momenti di relax | contenuto

    Come dicevo, inizialmente ero scettico, ma poi mi sono davvero ricreduto: trovo questo dispositivo AUKEY davvero ben fatto e utile, un ottimo prodotto da regalarsi e regalare, per occasioni speciali.

    Nei rapporti di coppia potrebbe essere un valido accessorio per i momenti di relax, insieme ad un olio per massaggi e ad una musica dolce da ascoltare in sottofondo: pensaci!

    Mentre scrivo il diffusore, nebulizzatore, di aromi ad ultrasuoni AUKEY risulta essere il più venduto, un motivo ci sarà...

    Diffusore, nebulizzatore, di aromi ad ultrasuoni AUKEY

    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.