Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • HTPC: cinema in casa con Intel NUC DN2820FYKH

    Vuoi realizzare il cinema in casa? La soluzione è semplice, Intel NUC DN2820FYKH è la risposta. Un HTCP tutto fare: scopriamolo insieme...

    Vuoi realizzare il cinema in casa? La soluzione è semplice, basta collegare il tuo PC al televisore e avrai a disposizione tutto il materiale multimediale che Internet mette a disposizione: film, documentari, video musicali e karaoke. Il fatto è che spesso connettere il PC alla TV non è un'operazione fattibile, perché magari i due apparecchi si trovano in stanze diverse o perché il PC "serve per lavorare".

    In questi casi ci vengono in aiuto i cosidetti HTPC (Home Theatre Personal Computer), PC di piccole dimensioni, con consumi ridottissimi, specializzati proprio per la visione dei Film o per soddisfare ogni esigenza multimediale della famiglia. Non solo, grazie a questo dispositivo sei in grado di realizzare la tua postazione personale in cui salvare le foto e i video delle vacanze da rivedere poi con gli amici seduti comodi sul divano del soggiorno.

    A tal proposito ti consiglio l'acquisto di un HTPC con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni in grado di gestire anche, con prodotti da acquistare a parte, i segnali televisivi, satellitari, ed inviare l'audio ad un impianto Hi-Fi con effetto surround 5.1, proprio come al cinema, il tutto controllabile anche da un telecomando o da uno smartphone.

    Sto parlando di Intel NUC DN2820FYKH, costruito con un processore Intel Celeron, questo Intel NUC offre tutto il necessario per ottenere il cinema in casa ad un prezzo abbastanza contenuto.

    Abbinato ad un SSD da 2,5 pollici si ottiene una velocità di caricamento del sistema operativo tale che bastano pochi secondi dall'accensione per iniziare a divertirsi.

    Per quanto riguarda la connettività, sia il WiFi che il Bluetooth, sono già installati e pronti per l'utilizzo.

    E' presente una presa Ethernet Gigabit che consente il massimo trasferimento da Internet.

    Attraverso la presa HDMI è possibile connettere questo HTPC al televisore o, meglio, ad un video proiettore.

    Per garantire la massima velocità con dispositivi compatibili, sono presenti diverse porte USB 3.0.

    Per gli appassionati di Karaoke c'è la possibilità di collegare anche un microfono.

    Se vuoi condividere queste informazioni con gli amici clicca su +1 o metti un Like. A te non costa nulla ed in più aiuti la causa divulgando informazioni utili... grazie in anticipo!

    In conclusione, se per appagare la tua sete di multimediale, cerchi un sistema di piccole dimensioni, con bassi consumi, silenzioso e completo... questo Intel NUC DN2820FYKH è sicuramente ciò che fa per te!

    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.