Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • Istruzioni in video: RFID centralina lettore di prossimità più 10 chiavi per porta in offerta su Amazon

    Per un progetto ho acquistato questo lettore RFID ma è arrivato senza istruzioni: ho pensato di realizzare un video e spiegare come usarlo

    Per il prototipo del mio progetto di antifurto smart, Easy Security Manager, inizialmente ho utilizzato un lettore RFID molto economico, pratico e semplice da impostare. In realtà all'inizio ho trovato qualche difficoltà in quanto il congegno è arrivato con allegate delle istruzioni che non corrispondevano al prodotto acquistato: puoi immaginare da solo la delusione e gli accidenti che ho potuto inveire contro l’apparecchio dopo la centesima volta che provavo ad entrare nella fase di programmazione e di tutta risposta ricevevo una pernacchia dal piccolo altoparlante.

    Purtroppo sul sito di Amazon dove ho acquistato questo: "RFID CENTRALINA LETTORE DI PROSSIMITA + 10 CHIAVI X PORTA", non ero riuscito a trovare nessun aiuto. Così visto che sono ostinato, cercando tra siti, video di apparecchi simili e forum tecnici, alla fine sono riuscito a trovare le istruzioni con i comandi giusti e ho potuto, finalmente, utilizzare il lettore di RFID per i miei scopi.

    Visto che ancora oggi, molti si trovano nella mia stessa situazione iniziale, ho pensato di realizzare un video per spiegarti come fare a programmare i sensori RFID e utilizzare questo lettore per i tuoi progetti.

    Quindi, se anche tu hai bisogno di un lettore RFID, ti consiglio questo: "RFID CENTRALINA LETTORE DI PROSSIMITA + 10 CHIAVI X PORTA" che trovi su Amazon ad un prezzo imbattibile: il lettore + 10 chiavi, oggi lo trovi a soli 11,99 euro!

    CLICCA E ACQUISTA!

    Queste sono alcune delle informazioni che devi conoscere per poterlo programmare:
    prima di iniziare la programmazione del dispositivo, ti consiglio di effettuare un Reset e tornare alle impostazioni di fabbrica, per farlo devi premere [*]+[990101]+[#]+[86]+[#], sentirai 2 beep corti.

    A questo punto le impostazioni di default saranno le seguenti:

    • PIN programmazione: 990101
    • Tempo di attivazione del Relè: 3 secondi
    • Sensore Allarme anti rottura dispositivo: disabilitato
    • Carte o chiavi autorizzate: nessuna

    Da tener presente:

    • Nel modo d’uso normale: un comando valido sarà associato ad 1 beep corto, mentre uno sbagliato ad 1 beep lungo.
    • Nel modo programmazione: un comando valido sarà associato a 2 beep, mentre uno sbagliato a 3 beep.
    • Premendo il tasto [*] potrai cancellare l’ultimo comando dato.
    • Per ENTRARE nel modo programmazione: [*]+[990101]+[#], senti 2 beep.
    • Per USCIRE dal modo programmazione: [**], senti 2 beep.
    • Nella fase di programmazione, dopo 20 secondi che non viene dato nessun comando, il sistema esce dalla programmazione e ritorna nel modo d’uso normale.

    Ecco il video con le istruzioni:

    Istruzioni in video: RFID centralina lettore di prossimità più 10 chiavi per porta in offerta su Amazon

    Per facilitare il settaggio puoi usare questo file PDF che ho preparato per te con tutti i codici necessari per far funzionare il dispositivo:
    istruzioni-centralina-rfid-amazon.pdf

    Se pensi che queste informazioni siano utili regala un +1 o un Mi piace. A te non costa nulla, a me mi fai felice e in più aiuti a divulgare informazioni utili... grazie!

    oppure offrimi un caffè
    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.