Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • Natale 2014, un cuore grande come l'Africa

    Insieme alla famiglia abbiamo scelto le parole del Dalai Lama che sprona l'umanità a vivere in pace e prosperità aiutandosi reciprocamente

    Anche quest'anno un video per festeggiare il Natale 2014 che sta arrivando. Insieme alla famiglia abbiamo scelto le parole del Dalai Lama, che non è stato ricevuto da Papa Francesco, perché speriamo di convincere chi ancora non ci crede, che l'unica possibilità per l'umanità intera di vivere in pace e prosperità è quella di aiutarsi e sorreggersi l'un l'altro, a cominciare dall'Africa, dove da troppo tempo, i paesi benestanti ne stanno sfruttando le ricchezze senza preoccuparsi troppo dei problemi che questo comporta per le comunità locali.

    "Per affrontare le sfide della nostra epoca l’umanità deve sviluppare un più grande senso di responsabilità universale. Ognuno di noi deve imparare a lavorare non solo per se stesso, per la sua famiglia o la sua nazione, ma per il bene di tutta l’umanità. Oggi siamo così interdipendenti, tanto strettamente interconnessi gli uni con gli altri, che, senza un senso di responsabilità individuale, un sentimento di universale fratellanza e sorellanza, e la comprensione e la convinzione che veramente siamo una parte di un’unica grande famiglia umana, non possiamo sperare di superare i pericoli che minacciano la nostra stessa esistenza, né tantomeno credere di poter creare pace e felicità."

    Dalai Lama

    Se pensi che salvare l'umanità sia troppo faticoso, puoi almeno Cliccare su +1 o mettere un Like. A te non costa nulla ed in più aiuti la causa divulgando informazioni utili... grazie in anticipo!

    Non scordare di fare un salto sul sito di AMREF Italia e lasciare un piccolo contributo...

    Natale 2014, un cuore grande come l'Africa

    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.