Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • Pagine Facebook: abilitare la funzione per scrivere Pagine multilingua e rivolgersi ad una utenza internazionale

    Per chi ha la necessità di gestire Pagine Facebook multilingua, è disponibile una funzione utilissima che basta abilitare: scopri come si fa

    Per chi ha la necessità di gestire Pagine Facebook multilingua, Zuckerberg ha realizzato e reso disponibile una funzione utilissima: la possibilità di scrivere lo stesso post in più lingue diverse. In questo modo, se i contenuti della Pagina sono rivolti ad un pubblico mondiale, non sarà più necessario adoperarsi in macchinose strategie che, oltre ad essere di difficile gestione, sono anche una notevole perdita di tempo. Senza contare che se, per gli aggiornamenti, ci si appoggia ad un professionista, una Pagina multilingua, era anche un non indifferente esborso di denaro, fino ad ora.

    Vediamo quindi come attivare questa utile funzione:

     abilitare la funzione per scrivere Pagine multilingua | passaggi

    Pagine Facebook | abilitare la funzione per scrivere Pagine multilingua | passaggi

    • apri la Pagina di cui sei l'amministratore
    • entra nelle impostazioni (è una voce del menu)
    • scorrendo fra le voci presenti in 'Generali' trovi: 'Post in più lingue'
    • a questo punto ti basta mettere la spunta su: 'Consenti alle persone che gestiscono questa Pagina di scrivere post in più lingue'

    Scrivendo un nuovo post, da questo momento in poi comparirà il suggerimento 'scrivi il post in un'altra lingua'. Cliccando questa voce, puoi selezionare la lingua desiderata e scrivere il testo nel box corrispondente.

    Una volta pubblicato, il post apparirà nella lingua utilizzata dal visitatore con il vantaggio che ogni Like e commento, in qualsiasi lingua, si sommeranno agli altri già presenti andando ad incrementare il numero di quelli attuali. In questo modo si eviterà di disperdere importanti elementi che arricchiscono, ed invitano a visitare, il tuo fantastico post internazionale con il risultato che la tua Pagina Facebook prenderà il volo!

    Se ritieni utili queste informazioni metti un +1 o un Mi piace. A te non costa nulla ma aiuti comunque a diffondere informazioni importanti... grazie in anticipo!

    oppure offrimi un caffè
    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.