Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • Sensus: la chitarra del futuro con un cuore Stradivari

    Una vera e propria chitarra, costruita basandosi sugli stessi principi dei violini Stradivari, con uno spirito social e un suono Hi-Fi

    Dalle menti geniali di un liutaio cremonese Michele Benincaso in collaborazione con scienziati e artisti Italiani come Carlo Fischione di MIT e Harvard, Luca Turchet, Stefano Zambon e Maurizio Bazzi, è nato uno strumento tutto nuovo nel panorama musicale mondiale: SENSUS, la prima chitarra smart!

    Ma attenzione, non si tratta di uno strumento di musica elettronica ma di una vera e propria chitarra, costruita basandosi sugli stessi principi acustici e con lo stesso legno italiano dei violini Stradivari, a cui sono stati aggiunti sensori e microchip in grado di migliorare e ampliare il suono Hi-Fi, creando così un nuovo modo di fare e intendere la musica: Sensus consente di ascoltare brani in streaming e suonarci sopra, ma anche di suonare con altri musicisti a distanza, condividendo le proprie performance sui social network più popolari.

    Se tutto questo ti ha incuriosito, puoi seguire gli sviluppi direttamente sul sito ufficiale dell’azienda e guardare Il video della demo:

    Sensus: la chitarra del futuro con un cuore Stradivari - demo 1

    Sensus: la chitarra del futuro con un cuore Stradivari - demo 2

    Sensus: intervista a Michele Benincaso

    Se pensi che queste informazioni siano interessanti regala un +1 o un Mi piace. A te non costa nulla e in più aiuti a divulgare informazioni utili... grazie!

    oppure offrimi un caffè
    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.