Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • Vaccini e salute: oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino

    III➤ Alla luce delle importanti informazioni poco conosciute e i vantaggi che porta l'essere vaccinati: dove pesa di più l'ago della bilancia?

    Avvertenza: senza voler offendere nessuno e senza voler creare allarmismo inutile, quello che segue è solo un ragionamento personale che ho voluto rendere pubblico con l'unico scopo di creare un dibattito costruttivo e aperto cercando di realizzare una informazione utile a chi, come me, sulla pratica della vaccinazione, si pone domande ma non trova quasi mai delle risposte convincenti.

    Da ragazzo, come tanti, pensavo a vivere e non mi interessavo di politica e di quello che mi succedeva intorno, anche perché non c'era Internet e l'alternativa era leggere i giornali o ascoltare le notizie alla TV: preferivo andare al campetto davanti casa e giocare a calcio, a chiudermi in cantina a trafficare con i componenti elettronici o a passare il tempo a programmare il PC.

    Poi sono cresciuto, ho messo su famiglia e da papà con figli sono stato costretto a preoccuparmi per il loro futuro... è anche il mio, ma sappiamo bene che per noi stessi faremmo poco, è più facile dire "chi se ne importa", ma per i figli no!

    Così ho cominciato ad informarmi e non mi ci è voluto molto per capire che spesso, troppo spesso, quello che veniva propagandato dai giornali e dalla TV non corrispondeva alla realtà dei fatti. Vuoi per pressappochismo vuoi per una chiara e netta volontà, ma così era.

    Più cercavo risposte alle mie domande più notavo che spesso ad aver ragione fossero quelli "contro", i complottari, quelli che dicono sempre no: perché? Semplicemente perché non è vero che sono "terroristi dell'informazione" ma è solo il modo in cui l'informazione tradizionale vuole che vengano dipinti, proprio perché mettono in discussione "Le Notizie" che non devono essere assolutamente contraddette. Faccio un esempio per tutti: per anni l'informazione ufficiale ha rinnegato quello che gli ecologisti andavano propagandando e cioè che ci saremmo trovati a fare i conti con i cambiamenti climatici. Chi esprimeva questa tesi era additato come "complottista" fino ad essere considerato un "terrorista". Qualcuno per aver difeso questa tesi e averlo dimostrato nelle piazze è anche finito in carcere. Oggi, a distanza di anni, è sotto ai nostri occhi il fatto che "non ci sono più le mezze stagioni", forse non avevano tutti i torti.

    Attenzione, non dico che tutta la contro informazione è sinonimo di "Verità", molte sono esagerazioni e a volte anche disinformazione pura, magari realizzata ad arte, ma sicuramente, si impara di più ascoltando con giudizio critico chi contesta, piuttosto che fidarsi ciecamente di chi ti vuole vendere spazzatura spacciandola per diamanti. Tu ti fidi dell'oste che ti dice che il suo vino è il più buono del mondo? Io no, o almeno preferisco prima sentire più campane e prendere una decisione.

    Parlando di vaccini, essere consapevoli non solo è importante, ma addirittura obligatorio visto che si tratta della salute dei propri figli. Per evitare fraintendimenti, iniziamo subito con il mettere le cose in chiaro: sono favorevole ai vaccini e i miei figli sono vaccinati... così togliamo subito di mezzo la scusa del "gomplottista".

    Credo nell'utilità dei vaccini ma non mi fido di chi li distribuisce e li sponsorizza perché so per certo che ci sono intrallazzi fra politica e case farmaceutiche e perché mi fanno firmare il consenso informato senza dare in cambio, in quei pochi minuti a disposizione prima della puntura, una vera e approfondita analisi sui rischi e benefici scaricando su di me tutta la responsabilità... in un paese di corrotti e corruttori come il nostro, in cui c'è stata la P2, P3, P4 e tutt'ora ci sono Mafia, 'Ndrangheta, Camorra, Stidda e Sacra Corona Unita, e un processo ancora in piedi a causa del patto Stato-Mafia, che va avanti da anni, mi chiedo come sia possibile che uno non si ponga domande sulla sicurezza dei vaccini e faccia vaccinare i propri figli "a cuor leggero" solo perché "è giusto così".

    Ogni tanto leggo notizie come queste: "Vietare la scuola ai bambini non vaccinati" e tutti giù a commentare quanto siano "bestie", "terroristi", "ignoranti", "buzzurri", i genitori che scelgono di NON far vaccinare i propri figli.

    Una campagna mediatica tale da far passare il messaggio che la vaccinazione vada fatta ad occhi chiusi senza farsi domande, perché è giusto, perché salva la vita dei bambini, perché altrimenti sei un mostro senza cuore e un disadattato e per questo i tuoi figli non meritano neanche di frequentare la scuola.

    Ma se ad uno di questi fautori della "vaccinazione a tutti i costi" gli chiedi:

    • cosa sa degli intrallazzi fra politica e case farmaceutiche
    • cosa sa dei vaccini che ogni anno vengono ritirati dal mercato
    • cosa sa delle sostanze tossiche usate come conservanti
    • cosa sa dei rimborsi mai arrivati a chi ha subito danni da vaccino
    • cosa sa dei documenti di studi sui vaccini che ne reputano la nocività e che restano segretati
    • cosa sa dei casi reali di danni causati da vaccino attestati anche da sentenze passate in giudicato

    Dubito che otterrai risposte serie ed oculate, perché nonostante la marea di informazioni che circolano, sulle tematiche serie e vitali, difficilmente si trovano a disposizione studi fatti da aziende indipendenti e non interessate al tornaconto personale. Per quanto mi riguarda il punto è proprio questo: alla luce di tutto QUELLO CHE NORMALMENTE NON SI SA e i vantaggi che porta l'essere vaccinati: dove pesa di più l'ago della bilancia?

    Per rispondere alla domanda: "vaccinare SI o NO?", ho cercato di riassumere di seguito alcune informazioni che possono aiutare a comprendere meglio, non tanto la pericolosità intrinseca dei vaccini, che resta un mero discorso statistico, ma la pericolosità derivante da argomenti legati ai vaccini che però spesso, troppo spesso, vengono completamente ignorati e sottovalutati nonostante abbiano un ruolo fondamentale in tal senso. Leggendo quello che ho scoperto, ne converrai con me che forse, in fondo in fondo, chi è contro la vaccinazione, ha più di qualche motivo valido per essere preoccupato.


    INTRALLAZZI FRA POLITICA E CASE FARMACEUTICHE

    Andrea Millozzi blog | Vaccini e salute | oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino | intrallazzi fra politica e case farmaceutiche

    Vaccini e salute | intrallazzi fra politica e case farmaceutiche

    In Italia non passa giorno che arrestino qualche politico e spesso perché conduce affari sporchi nel mondo della sanità. Stando alle notizie e alle inchieste giornalistiche sembrerebbe che la sanità sia una mucca da mungere ma non oggi... è da quando ero piccolo che succede, che si tratti di un sistema? Magari mi sbaglio ma puoi giudicare da solo in base a questi fatti recenti (ma si potrebbe andare indietro nel tempo per anni):

    12 Novembre 2015
    secoloditalia.it:
    Sanità, gare truccate negli ospedali. Arrestati i manager della Elekta

    "Sequestri di documentazione utile alle indagini sono stati eseguiti all’Ars Liguria, nella Azienda Usl di Bologna, nell’Azienda Sanitaria Locale 02 Lanciano-Vasto-Chieti, presso l’Estar Sud-est del Servizio sanitario della Toscana, presso l’Asl di Lecce."

    13 Ottobre 2015
    ilfattoquotidiano.it:
    Mario Mantovani, arrestato numero due Regione Lombardia: 'Truccato appalto su dializzati'

    "Il vicepresidente, ex assessore alla Salute, ex senatore e sottosegretario alle Infrastrutture del governo Berlusconi è accusato di corruzione e altri reati. Ci sono altri nove indagati tra cui l'assessore al Bilancio Garavaglia, braccio destro del governatore Maroni: secondo i pm di Milano ha chiesto di invalidare appalti, tra cui quello da 11 milioni per il trasporto dei malati di reni. Gip: 'Prestazioni gratis da architetto in cambio di incarichi in appalti pubblici'"

    5 Ottobre 2015
    ilmattino.it:
    Corruzione, sei arresti in provincia di Caserta

    "L'imprenditore Angelo Grillo, assieme ad alcuni funzionari dell'Asl di Caserta, sono i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita questa notte dai carabinieri. Il Nucleo Investigativo di Caserta, coordinato dalla Dda, ha arrestato in tutto sei persone: due sono finite in carcere e quattro ai domiciliari. Per tutti, il reato contestato è la corruzione aggravata dal metodo mafioso."

    4 giugno 2015
    ilsole24ore.com:
    Mafia Capitale, 44 arresti tra Comune e Regione. In manette politici Pdl e Pd: «La mucca l’amo munta tanto»

    "Inoltre, «mediante intese, collusioni e accordi fraudolenti tra i partecipanti alla gara e con Angelo Scozzafava, pubblico ufficiale componente la commissione di aggiudicazione, finalizzati a ottenere per RTI Sol.Co. l'aggiudicazione di uno dei lotti in concorso, turbavano la gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio CUP occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio” per un importo di “91.443.027,75 euro, indetta dalla Regione Lazio»."

    Report RAI TRE, Puntata del 28/04/2013:
    Effetti collaterali

    "La spesa per i farmaci rimborsati dal sistema sanitario nazionale ammonta a più di 20 miliardi l’anno. Per rientrare dai costi esorbitanti della sanità in genere si tagliano posti letto e assistenza. Eppure ci sarebbero soldi che si possono recuperare. Per esempio dall’ex Ministro De Lorenzo, dall’ex direttore del servizio farmaceutico Duilio Poggiolini e da alcuni membri della commissione che approvava e decideva i prezzi dei farmaci, che devono ancora risarcire lo Stato italiano per milioni di euro per il danno procurato all’immagine della Pubblica Amministrazione."

    18 Marzo 2015
    ilmattino.it:
    Bari, inchiesta sanità: arrestato Frisullo Tarantini. Gli davo 12mila euro al mese

    "L'ex vicepresidente della Giunta regionale pugliese Sandro Frisullo (Pd) è stato arrestato nell'ambito delle indagini sulla gestione della sanità pugliese. L'accusa è di associazione per delinquere e turbativa d'asta. In mantette anche un primario e due funzionari Asl Lecce."

    15 Luglio 2014
    unionesarda.it:
    Lingua blu, vaccini dannosi: indagati i vertici del ministero

    "Dietro la lotta per combattere la blue tongue , si profila un clamoroso intreccio di affari, segreti e veleni sul quale indaga la Procura di Roma. Personaggi eccellenti, come il segretario generale del ministero della Salute Romano Marabelli, sono accusati di aver causato la diffusione del virus, favorendo gli interessi dell'azienda farmaceutica Merial in cambio di soldi e viaggi. Uno scandalo internazionale, che parte da lontano."

    Invece per "combattere" l'aviaria nel mondo si spesero miliardi di euro, ripeto, MILIARDI DI EURO, per un vaccino che non è servito a un fico secco... anzi no, verosimilmente è servito ad arricchire chi HA SPECULATO SULLA VENDITA DEL VACCINO.

    Dalla rete, altre storie di malasanità che è necessario NON DIMENTICARE:

    VACCINI E TANGENTI (leggi l'articolo)

    "Le vaccinazioni obbligatorie in Italia sono quattro: difterite, tetano, poliomelite ed epatite B. Quanto all'epatite B, in Italia questo vaccino è obbligatorio dal maggio 1991, quando l'allora Ministro della Sanità, il poco "onorevole" De Lorenzo e l'allora responsabile del settore farmaceutico del ministero Duilio Poggiolini, intascarono dall'azienda Glaxo-SmithKline, unica produttrice del vaccino Engerix B, ben 600 milioni di lire per renderlo obbligatorio in Italia, nonostante l'assenza di sufficienti sperimentazioni."

    Oggi De Lorenzo e Poggiolini hanno scontato la pena, ma il vaccino è ancora lì... non per approfonditi studi scientifici ma, a quanto pare, solo grazie ad una tangente. D'altronde è risaputo che le lobbies spingono continuamente i legislatori a favorirli, c'è anche chi lo denuncia apertamente, conoscendo il funzionamento dall'interno: "Parlamentari pagati dalle lobbies?".

    Questa invece è storia più recente:

    12 aprile 2012
    Danni d’immagine da De Lorenzo e Poggiolini Dovranno pagare 5 milioni a testa allo Stato

    "Sentenza definitiva della Corte di Cassazione al termine dei processi per corruzione e concussione dopo gli scandali dei primi anni Ottanta. Confermati anche i risarcimenti che dovranno pagare funzionari e dipendenti del ministero: in totale si tratta quasi 13 milioni e mezzo"

    Questo invece è un dettaglio su Duilio Poggiolini, ex dirigente pubblico italiano, di cui, su Wikipedia si legge che è stato direttore generale del servizio farmaceutico nazionale del Ministero della Sanità e coinvolto nell'inchiesta Mani Pulite sullo scandalo di Tangentopoli. È stato membro della loggia massonica P2.

    "Poggiolini venne inizialmente accusato di aver istruito procedure per cui venivano autorizzati aumenti di prezzo dietro versamento di compensi "una tantum" a Poggiolini e ad altre personalità del ministero[2]. In seguito fu accusato di aver favorito l'ingresso di alcuni farmaci nel prontuario sanitario dietro compensi e regalie, in beni o denaro. All'atto dell'arresto vennero sequestrati oltre 15 miliardi di lire su un conto svizzero intestato alla moglie, Pierr Di Maria: inoltre nella casa di Napoli della coppia vennero trovati diversi miliardi di lire in lingotti d'oro, gioielli, dipinti e monete antiche e moderne (fra cui rubli d'oro dello zar Nicola II e krugerrand sudafricani). Venne rinchiuso nel carcere napoletano di Poggioreale, dove fu sottoposto ad interrogatori da parte dei PM impiegati nell'inchiesta "Mani Pulite", tra cui Antonio di Pietro, rimanendovi per sette mesi e dando numerose deposizioni."

    Parlando di case farmaceuitche, un articolo per tutti:

    26 aprile 2014
    Case farmaceutiche e corruzione: lo scandalo planetario della Glaxo Smith Kline

    "Il record è negli Stati Uniti: nel 2012 l’azienda paga tre miliardi di dollari di multe per aver corrotto i dottori in cambio della prescrizione di antidepressivi per indicazioni non autorizzate."

    SCANDALO DEL SANGUE INFETTO

    "Lo scandalo del sangue infetto si è sviluppato negli anni '80 e '90 ed ha coinvolto molti rappresentanti della sanità dell'epoca. Questa vicenda è considerata una delle pagine più oscure e dolorose di mani pulite. Durante quegli anni infatti alcune case farmaceutiche (compresa la Bayer) immisero sul mercato alcuni flaconi di sangue presi da individui ad alto rischio (es. carcerati, tossicodipendenti che si iniettavano droghe, persone con rischiose attività sessuali etc.) e di conseguenza infettarono molte migliaia di persone in tutto il Mondo con i virus dell'AIDS e dell'epatite C. Bisogna dire che all'epoca non esistevano test specifici contro l'AIDS o l'epatite C, ma la scelta delle case farmaceutiche di usare sangue da persone ad alto rischio venne ritenuta criminale, inoltre la Bayer e la Baxter continuarono la vendita dei flaconi infetti anche dopo che lo scandalo venne reso pubblico. Le case farmaceutiche corrompevano o pressavano i politici o il personale sanitario per vendere i loro prodotti che anche all'epoca erano conosciuti per essere facilmente infetti con i virus dell'HIV e delle epatiti."

    Potrei continuare per ore... concludo con questa inchiesta:

    Estratto dalla puntata del 21/10/2015 La Gabbia (LA7):
    Vaccini e Lobby

    "Senza accusare i Medici (spesso inconsapevoli) la TV finalmente comincia a fare servizi meno faziosi e manipolati e rivela scottanti verità che tutti devono sapere"


    VACCINI CHE OGNI ANNO VENGONO RITIRATI DAL MERCATO

    Andrea Millozzi blog | Vaccini e salute | oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino | vaccini che ogni anno vengono ritirati dal mercato

    Vaccini e salute | vaccini che ogni anno vengono ritirati dal mercato

    La Banca Dati Farmaci, predisposta dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), è l'unica banca dati ufficiale che permette la consultazione dei Riassunti delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) e dei Fogli Illustrativi (FI) aggiornati dei farmaci autorizzati in Italia.

    Ora ti chiedo di seguire queste istruzioni:

    • vai sul sito (clicca il link) e seleziona "CERCA PER FARMACO"
    • nel campo di ricerca scrivi "vaccino"
    • clicca i nomi che appaiono in basso

    Vedrai che tantissimi vaccini SONO STATI RITIRATI dal mercato, ma non viene data nessuna motivazione. Capisco che sono cose che possono capitare ma, visto l'alto numero di vaccini ritirati, il fatto mi sembra abbastanza inquietante.

    A complicare le cose il fatto che l'AIFA in passato ha subito diversi guai giudiziari...

    29 novembre 2014
    Aifa, affitti d’oro e guai giudiziari: ecco chi decide il prezzo dei farmaci

    "L'Agenzia italiana del farmaco decide l'acquisto e il costo dei medicinali commerciati in Italia. Dal 2008 è stata colpita da due scandali: 8 dirigenti arrestati, sei anni fa, per aver alterato l'iter per la messa in commercio dei farmaci; ispezione della Guardia di Finanza, nel 2014."

    Come fidarsi?

    Ti consiglio comunque di scaricare l'App (è disponibile per iOS, per Android e per Windows Phone), visto che attraverso questo strumento è possibile visualizzare in qualsiasi momento, oltre queste informazioni, anche il bugiardino con le indicazioi di modalità d'uso e le controindicazioni per ogni farmaco presente nel database, utile!


    SOSTANZE TOSSICHE USATE COME CONSERVANTI

    Andrea Millozzi blog | Vaccini e salute | oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino | sostanze tossiche usate come conservanti

    Vaccini e salute | sostanze tossiche usate come conservanti

    E' noto, nei vaccini vengono usati come coadiuvanti e conservanti, sostanze potenzialmente tossiche per il corpo umano. Una di queste è il Mercurio (indicato in etichetta con il nome di Thiomersal, Thimerosal, Mertiolato o Sodio Etilmercurio Tiosalicilato) che è stato poi escluso dalla preparazione dei vaccini per rispettare il principio di precauzione quando venne ritenuto la causa della comparsa dell'autismo in alcuni soggetti che furono vaccinati con vaccini che lo contenevano. Come spesso accade in questi casi, anche se ci sono state sentenze di giudici che attestano il contrario, studi scientifici ritengono che il fatto non sussiste, il mercurio contenuto nei vaccini non può in nessun modo essere collegato all'autismo. In mezzo purtroppo ci siamo noi, semplici cittadini, genitori di figli che devono obligatoriamente essere vaccinati e che dobbiamo scervellarci per capire dove sta la Verità.

    Anche se è vero che dai vaccini il mercurio è stato abolito con il Decreto dell’11 novembre 2001, vale la pena ricordare però, che fu emanato un successivo Decreto 27 giugno 2003 che prevedeva comunque che i rifornimenti dei vaccini che lo contenevano dovevano essere utilizzati, fino a 45 giorni dopo l’autorizzazione della formulazione di un nuovo vaccino senza tale componente. Inoltre è bene sapere che, anche se gli scienziati rassicurano sulla non nocività, i sali di alluminio, pare che non siano purtroppo eliminabili dai vaccini che attualmente li contengono, perché giocano un ruolo fondamentale nella risposta immunitaria (senza di essi l’efficacia di alcuni vaccini sarebbe fortemente ridotta).


    RIMBORSI MAI ARRIVATI A CHI HA SUBITO DANNI DA VACCINO

    Andrea Millozzi blog | Vaccini e salute | oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino | rimborsi mai arrivati a chi ha subito danni da vaccino

    Vaccini e salute | rimborsi mai arrivati a chi ha subito danni da vaccino

    Tutte le persone danneggiate a causa delle vaccinazioni obbligatorie hanno diritto ad un indennizzo da parte dello Stato. E’ quanto previsto dal decreto ministeriale del 21 ottobre 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 9 del 13 gennaio 2010, con il quale sono stati fissati i criteri necessari alla formazione delle graduatorie per l’applicazione dei benefici. Come stabilito dalla precedente legge n. 210 del 1992 chiunque abbia riportato delle lesioni o delle infermità a causa delle vaccinazioni obbligatorie (che sia per legge o per ordinanza) di una autorità sanitaria italiana, e a causa di ciò abbia riportato una menomazione permanente della integrità psico – fisica, ha diritto ad un indennizzo da parte dello Stato. Questa la legge...

    Nonostante l'indennizzo sia previsto, la cronaca rivela che riuscire ad ottenerlo, a volte può essere un percorso irto di ostacoli e non è detto che alla fine si riesca a raggiungerlo:

    20 ottobre 2015
    si24.it:
    Vaccini, la Cassazione esclude il risarcimento da danni imprevisti

    "'No' al risarcimento in caso di danni permanenti dopo la somministrazione di vaccini correttamente eseguiti. A stabilirlo è stata una sentenza della Corte di Cassazione. Per i giudici tali danni sono da considerare, pur nella loro gravità, effetti imprevedibili del trattamento, che, dunque, non generano danno risarcibile e responsabilità alle Asl in caso di iniezione correttamente eseguita sul piano tecnico."

    20 novembre 2013
    ilfattoquotidiano.it:
    Bimbo autistico dopo vaccino obbligatorio, ma ministero Salute rifiuta indenizzo

    "Riconosciuto il nesso causa effetto. Il ministero prima ha ammesso il danno, poi ha sostenuto che la pratica per chiedere il risarcimento fosse stata presentata troppo tardi, infine che andavano i risarciti i danneggiati a partire da una sentenza del Consiglio di Stato."

    21 ottobre 2013
    umbria24.it:
    Mezzo milione per danno da vaccino: risarcimento dopo 40 anni, la nonna lo dà in beneficienza

    "Nel maggio del 1975 la nipote, a causa di una vaccinazione antivaiolosa venne colpita da autismo, ritardo psico – motorio, insufficienza mentale ed epilessia. Adesso, dopo quarant’anni, e all’età di cento anni, nonna Annunziata, da Spello, ha vinto la battaglia che lei e la sua famiglia hanno portato avanti per una vita intera. Ha dunque ricevuto mezzo milione di euro a titolo risarcitorio e quei soldi, dando una lezione a tutti, li ha donati per intero ad un’associazione che si occupa di assistenza a malati terminali."

    28 gennaio 2010
    direnews.it:
    Danni da vaccino, gli indennizzi non si vedono

    "Si e' svolta ieri a Roma, davanti al ministero della Salute, la protesta organizzata dal Coordinamento nazionale danneggiati da vaccino (Condav). La rabbia del coordinamento, si e' accentuata dal fatto che, negli ultimi 3 mesi, sono morti tre bambini danneggiati da diversi vaccini. 'L'ultima aveva 14 anni ed e' morta a dicembre a causa dei danni provocati da un vaccino trivalente che conteneva mercurio', racconta all'Agenzia Dire Natasha Tipa', responsabile Condav per la Regione Lazio. 'Mia figlia vaccinata nel 2002 con l'Hexavach, ritirato nel 2003 per morti sospette in Svizzera - continua Tipa' - era un normale vaccino ad uso pediatrico contro difterite, tetano, pertosse, epatite B, ma sulla mia bambina ha causato un danno celebrale grave sfociato nell'epilessia. La realta' di queste persone - conclude - e' quasi sconosciuta, come sono sconosciute le leggi che dovrebbero tutelarci e tutte le situazioni che viviamo'."

    29 febbraio 2004
    repubblica.it:
    Danneggiati dai vaccini protesta al Quirinale

    "Neppure la morte è uguale per tutti. Se muore una persona che ha subìto un danno alla salute a causa di una trasfusione di sangue infetto, i suoi familiari hanno diritto a un risarcimento di 600 mila euro. Se muore chi ha avuto tutta la vita devastata da una vaccinazione obbligatoria, alla famiglia spettano solo 75 mila euro. E' una disparità di trattamento che fa salire l' indignazione fra le famiglie dei bambini danneggiati dalle vaccinazioni, che stanno progettando di incatenarsi per protesta davanti al Quirinale. Ci sono voluti anni di battaglie perché lo Stato riconoscesse, con la legge 210 del ' 92, il diritto all' indennizzo per i danni da vaccino o da emotrasfusioni. Solo poche settimane fa la commissione affari sociali della Camera ha approvato una proposta dell' onorevole Riccardo Migliori (An) per eliminare ogni termine alle richieste di indennizzo. Chi ha ottenuto il riconoscimento del danno ha diritto ad un indennizzo vitalizio di 7.500 euro l' anno. Ma sinora lo Stato non ha riconosciuto alle persone che a causa dei vaccini obbligatori sono divenute tetraplegiche o cerebrolese, né alle loro famiglie, il diritto al risarcimento dei danni morali, patrimoniali e biologici."

    Video da Le Iene
    Danneggiato e non risarcito

    "A causa dei vaccini ha contratto la malattia ma non viene risarcito dallo Stato"


    DOCUMENTI DI STUDI SUI VACCINI CHE NE REPUTANO LA NOCIVITÀ E CHE RESTANO SEGRETATI

    Andrea Millozzi blog | Vaccini e salute | oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino | documenti di studi sui vaccini che ne reputano la nocività e che restano segretati

    Vaccini e salute | documenti di studi sui vaccini che ne reputano la nocività e che restano segretati

    La versione ufficiale è che il nesso tra vaccino e autismo non è stato ancora provato, ma anche in questo caso la cronaca racconta una storia diversa:

    28 novembre 2014
    ilfattoquotidiano.it:
    Vaccino esavalente, ecco il documento “riservato” Glaxo che cita l’autismo

    "Fa discutere la sentenza del Tribunale del Lavoro di Milano che afferma l’esistenza di “un nesso causale” tra il vaccino esavalente Infanrix Hexa Sk (contro difterite, tetano, poliomelite, epatite b, Haemophilus influenzae di tipo B e pertosse) prodotto da GlaxoSmithKline e l’autismo, e condanna il ministero della Salute (che ha “adottato” questo farmaco) a versare per tutta la vita un assegno bimestrale a un bimbo di nove anni affetto dalla patologia, al quale nel 2006 fu iniettato il vaccino. La sentenza cita la perizia del medico legale Alberto Tornatore, nominato dal Tribunale milanese, il quale sottolinea che “è probabile, in misura certamente superiore al contrario, che il disturbo autistico del piccolo sia stato causato, o almeno concausato dal vaccino Infranrix Hexa Sk”, e che questo vaccino “mostra una specifica idoneità lesiva per il disturbo autistico”. La relazione del medico legale fa riferimento a “un poderoso documento riservato della GlaxoSmithKline (GSK)”. Un documento “confidenziale rivolto agli enti regolatori”, di 1271 pagine, quasi interamente tabelle, datato 16 dicembre 2011, che IlFattoQuotidiano.it ha avuto modo di analizzare (qui è possibile leggere la versione integrale). Le tabelle mostrano i cosiddetti “eventi avversi dell’Infanrix Hexa Sk”, gli effetti collaterali del vaccino esavalente “emersi nel corso della sperimentazione clinica pre-autorizzazione o successivamente, fra l’ottobre 2009 e lo stesso mese del 2011”. Il perito del Tribunale milanese fa in particolare riferimento a “cinque casi di autismo segnalati durante i trial, ma omessi dall’elenco degli effetti avversi sottoposto alle autorità sanitarie per l’autorizzazione al commercio”."


    CASI REALI DI DANNI CAUSATI DA VACCINO ATTESTATI ANCHE DA SENTENZE PASSATE IN GIUDICATO

    Andrea Millozzi blog | Vaccini e salute | oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino | casi reali di danni causati da vaccino attestati anche da sentenze passate in giudicato

    Vaccini e salute | casi reali di danni causati da vaccino attestati anche da sentenze passate in giudicato

    Dal 2001 esiste l'associazione CONDAV (COORDINAMENTO NAZIONALE DANNEGGIATI DA VACCINO) che è presente su tutto il territorio nazionale. Lo scopo è di aiutare e supportare tutti coloro che hanno subito, o sospettano di aver subito, reazioni avverse alle vaccinazioni. Gli associati ricevono aiuto per:

    • richieste d’indennizzo ai sensi della L.210/92 (Indennizzo danneggiati da vaccino)
    • ricorsi contro esito negativo CMO (L.210/92)
    • richieste indennizzo L.229/05 (Equo indennizzo danneggiati da vaccinazione)
    • ricerca documentazione scientifica

    Sono migliaia i cittadini che si sono rivolti all'associazione ed è evidente quindi che i danni causati dai vaccini, ci sono, ed è per questo che è necessario essere informati: vaccinarsi si ma consapevolmente.


    CURIOSITA'

    Andrea Millozzi blog | Vaccini e salute | oltre i dati ufficiali, tutto quello che devi sapere prima di fare il vaccino | curiosità

    Vaccini e salute | curiosità

    Sul sito della Regione Lazio (ma anche su agenziafarmaco.gov.it) è presente questo documento: "Autorizzazione all'importazione del medicinale PRIORIX", da cui si evince che alcune forniture dei vaccini trivalenti contenenti i virus vivi attenuati del morbillo, parotite e rosolia, in via temporanea ed eccezionale, provengono dalla Romania.


    Articoli interessanti sulle statistiche riguardanti i vaccini: "Rapporto Aifa sulla sorveglianza post marketing: 'Sicurezza sotto controllo, ma disinformazione cittadini è un problema'", "Una meta-analisi sulla sicurezza dei vaccini", "La leggenda dell’autismo causato dai vaccini".


    In Italia i vaccini obbligatori, contrariamente a quanto ritenuto dalla stragrande maggioranza dei genitori di bambini in età pediatrica, sono solamente quattro, cioè:

    • antidifterite
    • antitetanica
    • antipoliomelite
    • antiepatite virale B

    Tuttavia nelle ASL – denuncia il Codacons – anziché effettuare solamente i quattro vaccini obbligatori ai bambini in età pediatrica, viene fornito ed iniettato ai piccoli un nuovo vaccino esavalente che contiene anche due vaccini facoltativi ossia:

    • pertosse
    • infezioni da Haemophilus influenzale di tipo b

    Perché?


    Il Dr. Montanari nell'articolo: "Vaccini. 21 analizzati, 21 risultano contaminati da particelle inorganiche. E la farmacovigilanza dello Stato?", riferisce:

    "Una cosa che io trovo buffa è l’avvertenza riportata in tutti i foglietti illustrativi che accompagnano i vaccini. Lì si scrive, del tutto giustamente, che il farmaco non va somministrato se il ricevente è allergico ad un componente o a più di uno. Impossibile non chiedersi come si faccia a sapere quali sono i componenti dei vaccini se, come avviene di norma, ne viene denunciata solo una parte."

    Senza una corretta anamnesi PRIMA dell’effettuazione della vaccinazione, come possiamo essere sicuri di non avere davanti un individuo IMMUNOCOMPROMESSO o che si trova proprio nelle condizioni riportate nelle controindicazioni presenti nel bugiardino come ad esempio queste relative al Priorix?

    • lei è allergico ad uno qualsiasi dei componenti di questo vaccino (elencati nel paragrafo 6). Segni di una reazione allergica possono includere eruzione cutanea pruriginosa, respiro corto e gonfiore del viso o della lingua
    • lei ha manifestato allergia alla neomicina (un agente antibiotico). Una dermatite da contatto (eruzione cutanea che compare quando la pelle è a diretto contatto con allergeni come la neomicina) già nota non deve costituire un problema ma bisogna comunicarlo prima al medico
    • lei ha un’infezione grave accompagnata da temperatura corporea elevata. In questi casi la vaccinazione sarà rimandata fino a guarigione. Un’infezione lieve come un raffreddore non comporta problemi, ma bisogna comunicarlo prima al medico
    • lei ha una qualunque malattia (come Virus dell’immunodeficienza umana (HIV) o Sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS)) o sta assumendo medicinali che indeboliscono il sistema immunitario. La scelta di somministrarle o meno il vaccino dipenderà dal livello delle sue difese immunitarie.

    Si rivolga ad un medico o ad un farmacista prima di ricevere Priorix se:

    • lei ha disturbi del sistema nervoso centrale, una storia di convulsioni in corso di febbre alta o una storia familiare di convulsioni. In caso di febbre alta a seguito della vaccinazione, si prega di consultare immediatamente il medico
    • lei ha avuto una reazione allergica grave alle proteine dell’uovo
    • lei, dopo la vaccinazione contro il morbillo, la parotite o la rosolia, ha avuto come effetto indesiderato una più facile comparsa di lividi o sanguinamento per tempi superiori al normale
    • lei ha il sistema immunitario indebolito (ad esempio, a causa di un’infezione da HIV). Lei deve essere strettamente monitorato poiché la risposta al vaccino può non essere sufficiente a garantire una protezione contro la malattia

    La AUSL pubblica decurta lo stipendio di 4.500 euro perché il medico non ha prescritto abbastanza vaccini... leggero conflitto di interesse? E' valido il discorso che è bene fidarsi sempre del proprio medico?


    CONCLUSIONI

    Se avrai avuto la pazienza di leggere e documentarti attraverso le informazioni che ho raggruppato in questo post, avrai sicuramente capito che il problema di vaccinare o meno tuo figlio non dipende solo dagli studi scientifici ma è strettamente legato anche ad altri fattori quali la corruzione, la mala informazione e tutte quelle notizie che difficilmente si trovano negli articoli "ufficiali". Se la maggioranza delle persone capisse l'importanza di approfondire le notizie sull'argomento e pretendesse una maggiore trasparenza, non ci sarebbe bisogno di preoccuparsi, ma fino a quando le case farmaceutiche saranno libere di dettare legge senza ostacoli da parte dell'opinione pubblica informata (in Italia non abbiamo neanche la Class Action!), essere consapevoli di quali siano le conseguenze di una vaccinazione è un obbligo di ogni genitore. Quindi concludo dicendo, la vaccinazione è sicuramente un'arma utile contro le malattie, i figli devono essere vaccinati ma allo stesso tempo, le persone, i cittadini e soprattutto i genitori, devono richiedere a gran voce:

    • che vengano fatti degli studi indipendenti, in cui sia chiara la non collusione con le cause farmaceutiche, sulle conseguenze reali dei vaccini sul corpo umano e i risultati resi pubblici
    • che vengano attuate buone pratiche di trasparenza amministrativa come ad esempio rendere obligatoriamente note le donazioni ricevute dai politici, gli incarichi nelle società private (compresi quelli dei familiari) e tutte le informazioni utili affinché si capisca quali affari avvengono intorno a chi detiene il potere di fare le leggi visto che potrebbero favorire le case farmaceuitche (e non solo)
    • che vengano resi pubblici e obligatori, attraverso gli open data, i dati dei decessi e dei danni collaterali che si sono generati dopo una vaccinazione
    • che vengano eventualmente tolti dai vaccini obligatori, visto che sono facoltativi, quelli della pertosse e dell'infezione da Haemophilus influenzale di tipo B e perché no, anche quello dell'epatite B, visto che sta lì per cause poco chiare
    • che siano attuati e finanziati studi di ricerca, per fare in modo che all'interno dei vaccini, vengano utilizzate sostanze sicuramente non tossiche per il corpo umano
    • che i genitori siano informati continuamente, magari attraverso un sito istituzionale apposito, sulle novità della ricerca e sui vaccini che vengono ritirati dal mercato con la possibilità di poter porre domande e ottenere risposte in breve tempo, utilizzando ad esempio una chat in tempo reale
    • che vengano effettuati, prima della vaccinazione, degli esami mirati sui bambini, per evidenziare eventuali intolleranze o situazioni cliniche che potrebbero comprometterne, anche pesantemente, la salute
    • che venga cessata, per i vaccini obligatori, la pratica di far firmare il consenso informato e che lo Stato si impegni invece a prendersi tutte le responsabilità sulle conseguenze della vaccinazione, perché non è possibile che, obligandoti a vaccinare tuo figlio, se ti dice fortuna, va tutto bene, ma se qualcosa va storto, tutti i problemi ricadono sulla famiglia del povero disgraziato. E poi in questo modo, assumendosene tutte le responsabilità, la politica è spinta ad attivarsi affinché tutto avvenga nel rispetto delle regole.
    • che venga valutata l'ipotesi di togliere l'obligatorietà dei vasccini come già per altro sta succedendo in alcune regioni quali il Veneto e il Piemonte, mentre nel contempo si attua una politica di informazione seria e puntuale, in modo da garantire alla popolazione una scelta libera e consapevole. Molte informazioni utili al riguardo le trovi in questo documento in PDF: "VACCINAZIONI: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI DEI GENITORI"

    Se anche tu vuoi contribuire ad arricchire il dibattito ti invito a farlo postando i commenti a questo articolo. Grazie.


    AGGIORNAMENTO #1:

    Dopo aver pubblicato questo post sui social, è nato un dibattito: alcuni commentano semplicemente con l'intento di criticare ed affossare, altri, per fortuna la maggioranza, per contribuire e collaborare a migliorare la qualità della conoscenza collettiva. Proprio dopo una segnalazione di un internauta, che ringrazio, sono venuto a sapere dell'esistenza di un sito su cui è possibile consultare liberamente le eventuali reazioni avverse dei farmaci, compresi i vaccini. Qui trovi l'articolo che ho scritto in proposito: "Vaccini e reazioni avverse: l'Agenzia europea per i medicinali rende pubbliche le segnalazioni dei sospetti effetti indesiderati".

    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.