Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

    Easy Security Manager: sistema integrato a prova di furto

    Un progetto nato per aiutare le persone a difendere dai furti la propria abitazione o il proprio negozio nel modo più semplice possibile

    Per chi non lo sapesse lo Startup Weekend è un evento in cui i partecipanti suddivisi in team, che possono essere tra loro anche dei perfetti sconosciuti, si ritrovano a dover dimostrare la validità di un'idea commerciale realizzando un prototipo in sole 54 ore. Lavorando nel caso anche tutta la notte. Insomma, una attività rilassante che tutti vorrebbero fare almeno una volta nella vita, vero? Ed infatti anche io ho deciso di partecipare andandomi ad iscrivere al Tempio di Adriano, luogo dove si è svolto l'ultimo Startup Weekend di Roma. Non volevo arrivare senza un'idea già pronta, così mi sono scervellato ed è nato: Easy Security Manager.

    Si tratta di un progetto nato per aiutare le persone a difendere la propria abitazione dai furti di appartamento nel modo più semplice possibile: posizionato -> connesso -> acceso -> FATTO!

    Questo è possibile perché il sistema adotta Hardware e Software all'avanguardia, garantendo così la massima efficenza proteggendo il proprio appartamento da possibili furti. Motivo per cui la sola installazione è già per se un ottimo deterrente.

    La natura Open Source di Easy Security Manager permette a chiunque ne abbia la voglia e le capacità di ampliarne le caratteristiche rendendolo di fatto un prodotto sempre aggiornato.

    Non si tratta solo di un semplice antifurto ma di un prodotto molto più innovativo. Infatti può essere utilizzato in diversi contesti in cui sia utile controllare sensori o attivare dispositivi anche da remoto per controllare la temperatura o accendere lo scaldabagno di casa.

    Easy Security Manager è amico dell'ambiente per questo è stato studiato per avere bassi consumi tanto che può funzionare anche alimentato dall’energia solare prodotta da pannelli fotovoltaici.

    Il progetto è stato pensato per essere distribuito nel mondo e, per garantire che il prezzo sia alla portata di tutte le tasche, sarà venduto ad un costo accessibile per permettere a chiunque di proteggere la propria casa.

    Se sei interessato puoi leggere l'articolo che ho rilasciato per Codemotion e continuare a seguire lo sviluppo dell'idea direttamente sul sito Internet: Easy Security Manager.

    Easy Security Manager è economico, facile da utilizzare, innovativo, versatile, ecologicoed in cerca di investitori!

    Nel frattempo puoi sostenere il progetto cliccando almeno su +1 o mettendo un Like. A te non costa nulla ed in più aiuti la causa divulgando informazioni utili... grazie in anticipo!

    oppure offrimi un caffè

    Nota: Le foto sono relative al primissimo prototipo che ho realizzato per provarne il funzionamento... in realtà il prodotto finale sarà in linea con lo stile dei prodotti innovativi più in voga.

    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.