Andrea Millozzi - CV

Ciao

about

I miei figli mi chiamano «smanettone creativo», a me piace definirmi semplicemente curioso del mondo che mi circonda. Per passione, dribblando tra il lavoro e la famiglia, passo il tempo a seguire piccoli e grandi progetti. Tentando di raggiungerne gli obiettivi mi trovo ad affrontare molteplici problemi a cui spesso trovo soluzioni utili. Visto che anche altri potrebbero trovarsi in situazioni simili ho maturato l'idea di condividere le mie esperienze in rete perché «se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee». Per questo motivo ho aperto un blog che ti invito a leggere...

L'informatica e le tecnologie sono la mia passione. Sono presente su Facebook, su Google+, e su Twitter. Su YouTube trovi alcuni video che ho realizzato e le mie playlist di musica, invenzioni creative, curiosità ed altro. Per lavoro invece mi trovi su Linkedin.

signature

what i do
PROGRAMMO
CREO & AGGIUSTO
SCRIVO ARTICOLI
MI DIVERTO

technical skills

Appassionato di tecnologia fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare. Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino e RaspberryPi&Co. A volte mi capita di realizzare progetti in cui sono costretto ad utilizzare nuovi linguaggi di programmazione, nuovi framework o applicativi: visti i risultati, posso dire con sicurezza che, sotto la spinta della passione, non ho difficoltà ad imparare nuove competenze. Mi piacerebbe far parte di un team di persone come me: curiose, piene di entusiasmo, con uno spiccato senso per l'avventura e le novità. La mia abilità principale è la caparbietà, non mollo fino al raggiungimento degli obiettivi!

CAPARBIETÁ
100%
CURIOSITÁ
100%
CAPACITÁ DI PROBLEM SOLVING
100%
CAPACITÁ DI ADATTAMENTO
100%

work

education

Fin da giovanissimo mi sono impegnato, divertendomi, a programmare o a realizzare progetti di elettronica. Pur di poter soddisfare le mie passioni tecniche, ho scelto di svolgere gli anni delle superiori in un istituto lontano da casa. Successivamente ho perfezionato le mie competenze seguendo corsi mirati a far accrescere le mie potenzialità sia in ambito software che hardware. In età più avanzata, grazie al mio bagaglio culturale e alle mie predisposizioni caratteriali, sono stato selezionato per partecipare ad una delle più interessanti iniziative esistenti nel mondo delle startup, in cui ho avuto modo di sviluppare e presentare alcune idee di business innovative con l'obiettivo di farle diventare realtà. Mi piace restare aggiornato sulle novità e quando ne ho la possibilità partecipo volentieri ad eventi quali hackathon e di networking. Attualmente sto lavorando ad alcuni progetti personali in ambito di sicurezza, utilità sociale e sport.

1
1999
Executrain
Diploma di “Certificazione Istruttori”
2
1998
Executrain
Corsi suite Microsoft Office “Livello Avanzato”
3
1993
ENFAP Centro Formazione Regione Lazio
voto: ottimo
Diploma “Ottimizzatore amministratore reti locali, programmatore linguaggio C”
4
1991
Istituto Privato “English Language”
Corso annuale di lingua inglese
5
1991
Istituto Tecnico M.Faraday
voto: 50/60
Diploma “Perito Industriale Capo Tecnico”, specializzazione in elettrotecnica, elettronica ed informatica

experience
2017
Creativo In corso di realizzazione

ho deciso di mettermi in gioco così sto realizzando diversi progetti, che comprendono App, siti WEB e apparecchi elettronici:

  • Secret Revealer - una estensione per i browser più rinomati (Chrome, Firefox e Opera) che permette di effettuare ricerche avanzate nei Social più blasonati (Facebook, Twitter, ecc). Qui la versione per Firefox, qui la versione per Chrome, qui la versione per Opera.
  • Easy Security Manager - un antifurto smart che anticipa le mosse del ladro ed evita i furti in appartamento.
  • PilgriMapps - un servizio utile per permettere ai pellegrini che vengono a visitare la Capitale di orientarsi meglio e visitare i luoghi più rinomati.
  • WarnMeApp - un'App che permette in modo intelligente di risolvere il problema della doppia fila.

Mag 2017
Visitatore Officina Futuro con Marco Montemagno, Repubblica TV - Roma

Ho partecipato con piacere alla prima puntata di Officina Futuro condotta magistralmente da Marco Montemagno: presso gli studi di Repubblica TV ci ha parlato di Elon Musk e dei suoi tanti progetti all'avanguardia. Dalle macchine elettriche ai tunnel sotterranei, dai tubi ultra veloci ai razzi cosmici per viaggiare su Marte. Praticamente un vulcano di idee! Oltre che per poter salutare Marco, questa è stata l'occasione anche per incontrare nuove persone, ognuno con il suo bagaglio culturale e di simpatia. Chissà che non nasca qualche sinergia futura.

Apr 2017
Visitatore Hackathon: Green Open Data Day 2017, Roma

In occasione dell’Earth Day, Giornata Mondiale per la Terra, si è svolta la prima edizione del "Green Open Data Day 2017", una competizione per sviluppare idee innovative e applicazioni per smartphone su temi ambientali. L'iniziativa è stata promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e Assessorato Roma Semplice - che hanno reso disponibili i dati sull'ambiente. Ne ho approfittato per fare una foto ricordo con l'europarlamentare Dario Tamburrano, da sempre impegnato sulle politiche ambientali.

Apr 2017
Visitatore Android Factory, Luiss ENLABS

L’11 aprile ho partecipato al Gran Finale di Android Factory 4.0, il percorso di incubazione dedicato all’Industria 4.0 realizzato in partnership con Google. In soli due mesi, i talenti selezionati insieme a Google sono stati in grado, grazie al percorso di incubazione, di trasformare le proprie idee in progetti imprenditoriali in diversi ambiti dell’Industria 4.0 tra cui IoT, Smart Home e AgriTech. Android Factory 4.0 si inserisce all’interno di una serie di nuove collaborazioni che LVenture Group e LUISS ENLABS hanno avviato con grandi corporate e gruppi internazionali interessati a favorire la nascita di startup e, più in generale, a promuovere e sfruttare appieno i benefici di un approccio all’innovazione aperto a contributi provenienti dall’esterno. Durante il Gran Finale ho avuto la possibilità di conoscerne 10 tra i più interessanti.

Apr 2017
Visitatore International Journalism Festival 2017, Perugia

Durante l'evento ho potuto stringere la mano a grandi giornalisti del calibro di Riccardo Iacona e Carlo Lucarelli. Fra le altre cose è stata anche l'occasione per chiedere informazioni, relativamente al mio addon, all'ingegnere di Facebook disponibile a rispondere alle domande dei visitori: utile!

Mar 2017
Partecipante Codemotion 2017, Università Roma Tre

AI/Machine Learning, Microservices, Reactive Programming, Containers, VR, Design/Front-end e tanto altro: partecipare a Codemotion è sempre edificante!

Mar 2017
Visitatore Let's Play, Guido Reni District

Ho visitato Let’s Play, il primo Festival del videogioco, a Roma dal 15 al 19 marzo. E' stato davvero interessante provare la realtà virtuale con gli Hololens di Microsoft e il visore dell'HTC. Da ripetere!

Mar 2017
Partecipante Art + Feminism. Wikipedia edit-a-thon, Museo MAXXI

Art + Feminism è un progetto nato nel 2014: si tratta di una maratona globale di scrittura su Wikipedia (edit-a-thon) che si pone l’obiettivo di creare e migliorare voci su artiste e donne impegnate nel mondo dell’arte e incoraggiare la partecipazione al femminile nella produzione di contenuti sulla grande enciclopedia libera. Ho contribuito inserendo la figura di Nice, una donna africana che fin da bambina lotta contro le mutilazioni genitali femminili in Africa.

Mar 2017
Partecipante RomaM'APPare, Campidoglio

4 marzo 2017, eravamo oltre 100 partecipanti a RomaM’APPare, la giornata di lavoro che si è svolta in Campidoglio in occasione dell’International Open Data Day 2017 e della Settimana dell’Amministrazione Aperta con l’obiettivo di avviare un percorso partecipativo per generare nuove mappe della città a partire dalle esigenze e dai suggerimenti di utilizzo dei dati aperti emersi dal confronto tra cittadini, imprese, associazioni e startupper. I gruppi di lavoro che hanno partecipato all’incontro, promosso e organizzato dall’Assessorato Roma Semplice, sono stati impegnati nella co-ideazione e sviluppo di proposte progettuali concrete basate sui dati in formato aperto e riusabile, compresi quelli disponibili sul portale di Roma Capitale. Scuola e sociale, accessibilità, smart mobility e smart tourism, commercio e attività produttive, sanità sono solo alcuni dei temi al centro delle soluzioni proposte. Qui una bella foto ricordo in compagnia di Flavia Marzano, assessore a Roma Semplice.

Mar 2017
Partecipante Drupal Day 2017, Università La Sapienza

L'edizione del DrupalDay del 2017, dopo quasi 5 anni, è tornata a Roma nei locali del Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco, Sapienza Università di Roma. L'evento è stato suddiviso in due giornate: quella di conferenza, per dare spazio alla condivisione e al networking e quella di coding e formazione incentrate sull'Hackathon e sulla consueta DrupalSchool. Dopo la fantastica esperienza dei Drupal Developer Days di giugno scorso e ad un anno dal rilascio ufficiale di Drupal 8, è stato fatto il punto sulle novità, sullo stato della Community Italiana e sui case study di quest'ultimo anno. Interessante!

Feb 2017
Partecipante Data Driven Innovation 2017, Università Roma Tre

Il 24 e 25 febbraio 2017 a Roma si è tenuta, nel Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, la seconda edizione di Data Driven Innovation-Open Summit, il primo evento interamente dedicato alla data driven innovation. Dopo il successo della prima edizione del 2016 – che ha visto oltre mille partecipanti al summit – per l’edizione 2017 i riflettori sono stati puntati sull’innovazione e sulle sfide tecnologiche, economiche e sociali determinate dai Big Data e della Data Driven Innovation. In questa seconda edizione sono stati approfonditi gli effetti distruttivi – sia in positivo che in negativo – delle innovazioni tecnologiche e dell’utilizzo dei dati sulla nostra società: nuove sfide economiche e sociali che hanno bisogno di essere gestite col coinvolgimento delle forze governative, economiche e di tutti i cittadini.

Gen 2017
Partecipante Cognitive Services & LUIS, Luiss ENLABS

Ho partecipato a questo meetup (di cui puoi vedere il video), in cui, Massimo Bonanni (SR Consultant- Modern Apps Domain - Microsoft EMEA) ci ha parlato di Cognitive Services (ex Project Oxford) e LUIS illustrando le funzionalità offerte e le caratteristiche peculiari di ciascun servizio e mostrando come tali funzionalità siano accessibili da qualsiasi piattaforma (non solo Microsoft). Cognitive Services sono una serie di servizi "on-the-cloud" (compresi tra i servizi offerti da Azure) che permettono alle nostre app (sia esse mobile, web o desktop classico) di "comprendere" il mondo che le circonda. Permettono di fornire ai nostri utenti funzionalità difficilmente implementabili con degli algoritmi lato client e sono fruibili tramite delle API REST, quindi, virtualmente da qualsiasi piattaforma o linguaggio di programmazione. LUIS (Language Understanding Intelligent Service) è uno dei servizi offerti da Cognitive Services che consente di implementare facilmente dei pattern di "intent-recognition", permettendo alle nostre applicazioni di comprendere le intenzioni degli utenti che le utilizzano. Durante il meetup ho assistito a numerose demo sia con tecnologie Microsoft (.NET, C#) che con tecnologie non strettamente Microsoft (javascript). Qui una bella foto ricordo di questo interessantissimo evento.

Dic 2016
Visitatore Tecnologia solidale 2016, Palazzo Montecitorio

L'appuntamento, trasmesso in diretta webtv, si è svolto in tre panel: (1) La tecnologia solidale e le iniziative delle grandi aziende; (2) Startup e iniziative di tecnologia solidale; (3) Il punto di vista delle istituzioni. Tra gli altri sono intervenuti: Paola Andreozzi, Responsabile Corporate Social Responsability Microsoft Italia, Laura Bononcini, Relazioni Istituzionali Facebook Italia, Andrea Stazi, Public Policy Manager, Google Italy, Angelo Failla, Direttore Fondazione IBM Italia, Marcella Logli, Direttore Generale Corporate Shared Value di Telecom Italia e Direttore Generale di Fondazione Telecom Italia, Flavia Marzano, Assessore alla semplificazione del Comune di Roma.

Nov 2016
Partecipante Il metodo Kanban, Luiss ENLABS

Essendo impegnato in mille progetti, sono molto affascinato dalla possibilità di riuscire ad organizzarsi in modo da raggiungere gli obiettivi senza perdere tempo e disperdere inutilmente le energie. Proprio per questi motivi, giorni fa, ho partecipato ad un seminario dedicato al metodo Kanban una metodologia AGILE. da questa esperienza ne ho tratto un articolo che puoi leggere sul mio blog: "Il metodo Kanban Board: una metodologia AGILE per raggiungere gli obiettivi attraverso la visualizzazione dei processi".

Nov 2016
Visitatore JoomlaDay, Auditorium

Sono andato a visitare l'evento dedicato al famoso CMS ed ho avuto l'opportunità di parlare con Fulvio Sarzana, avvocato sempre in prima linea su tematiche legate ai diritti fondamentali dei cittadini e sulla trasparenza delle Amministrazioni Pubbliche. ho potuto assistere al suo intervento relativo al diritto di autore sul software: davvero molto interessante ed esaustivo. Parlandoci ho potuto constatare che è una persona molto preparata e simpatica.

Nov 2016
Partecipante Lego® Serious Play®, Palazzo delle Esposizioni

Ho partecipato ad una sessione di Lego Serious Play in cui ho imparato come funziona il problem solving collaborativo e quanto è utile, da questa esperienza ne ho tratto un articolo che puoi leggere sul mio blog: "Lego Serious Play: il problem solving collaborativo per effettuare il brain storming e facilitare il team building giocando".

Ott 2016
Visitatore GoogleDev Fest + Linux Day 2016, Università Roma Tre

Per la prima volta due eventi in cui l'informatica la fa da padrone si sono uniti per sfornare una moltitudine di proposte interessanti e da non perdere. Ovviamente ho partecipato con entusiasmo ed ho apprezzato molto la lezione: "A pratical introduction to Machine Learning with scikit-learn".

Ott 2016
Visitatore Maker Faire, Fiera di Roma

Maker Faire è forse l'evento più importante per l’innovazione al mondo. Una fiera family-friendly ricca di invenzioni, creatività e inventiva, e una celebrazione della cultura e del movimento dei makers. È il luogo dove inventori e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte: non potevo mancare!

Ott 2016
Partecipante Security Challenge, Università La Sapienza

ho partecipato, all'evento Security Challenge, organizzato dalla Luiss ENLABS in collaborazione con la Cisco, con l'obiettivo di trovare talenti per realizzare startup in ambito di cyber-security. Presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica della Sapienza, in presenza dei rappresentanti Cisco, ho illustrato il funzionamento del mio progetto Easy Security Manager, relativo alla realizzazione di un antifurto smart in grado di prevenire i furti e avvisare i vicini di casa. Leggi l'articolo sul mio blog per sapere come è andata.

Ott 2015
Finalista The Big Hack of Maker Faire, Roma

ho partecipato alla realizzazione di un'App per la mobilità che venisse incontro alle esigenze dei pellegrini in visita nella Capitale per il Giubileo. Finalista con il team “MoviTe”. La mia idea iniziale era quella di sviluppare il servizio che ho chiamato PilgriMapps: si tratta di un sistema semplice e intuitivo che permette di raggiungere musei, basiliche, stazioni, ecc. con pochi semplici click che non richiede conoscenze particolari per essere usato e che non necessita di scaricare mappe o altro. Una App che: “la apri, la usi”.
Ho realizzato un prototipo del mio progetto di cui puoi visitare il sito e provare la webApp.

Set 2015
Hacker Intel® RealSense™ 3D Hands-on Lab, Impact Hub Roma

ho partecipato all'hackathon: il mio obiettivo è stato quello di realizzare un software in grado di rilevare i gesti delle mani e agire di conseguenza. Grazie ad Intel ora sono in possesso di una fantastica camera F200 con cui posso sbizzarrirmi a fare prove e a realizzare progetti.

Set 2015
Studente Mobile Marketing & Strategy, IQUII Roma

Fabio Lalli, insieme all'esperto di marketing, Simone Cinelli, nella bellissima location di IQUII, hanno spiegato al pubblico, intervenuto numeroso, le tecniche di Mobile Marketing e Strategy… non potevo non esserci!

Giu 2014
Visitatore I veNERDì a Working Capital, Roma

ho partecipato all'incontro con l'intento di fare networking e creare nuove relazioni in modo da trovare persone interessate a sviluppare insieme a me, qualcuna delle mie tante idee.

Ott 2014
Visitatore Maker Faire, Auditorium Roma

Maker Faire è forse l'evento più importante per l’innovazione al mondo. Una fiera family-friendly ricca di invenzioni, creatività e inventiva, e una celebrazione della cultura e del movimento dei makers. È il luogo dove inventori e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte: non potevo mancare!

Set 2014
Startupper InnovAction Lab, Roma

con il mio team abbiamo realizzato “Gimmefy” una startup che permette ai gestori di centri commerciali di realizzare delle campagne gioco utilizzando degli innovativi sensori di prossimità per individuare la distanza dei clienti dai prodotti esposti. Mi sono occupato della progettazione e della creazione del sito, dell'App e del videoclip di presentazione. Durante il percorso formativo ho rilasciato un'intervista per StartupItalia Roma. Per approfondire di più su InnovAction Lab qui trovi un video di presentazione, una sorta di trailer che ci siamo divertiti a girare durante l'incontro di Rugby organizzato dallo staff.

Apr 2014
Studente Codemotion, Roma

ho partecipato all'evento sulla programmazione più importante dell'anno: decine di lezioni sui temi più variegati relativi all'Internet Of Things, la creazione di App e sviluppo software-hardware in generale.

Apr 2014
Visitatore FabLab, Roma

ho partecipato all'incontro con l'intento di fare networking e creare nuove relazioni in modo da trovare persone interessate a sviluppare insieme a me, qualcuna delle mie tante idee.

Mar 2014
Visitatore Maker Day: “Arduino Worksop”, Tempio di Adriano Roma

ho partecipato all'incontro con in cui si sono mostrati i tanti esempi pratici in cui è possibile utilizzare la scheda Arduino per realizzare oggetti smart che reagiscono agli eventi.

Mar 2014
Studente HTML5 CodeShow: “Google Maps, OpenStreet Map, Mustache.js”, Adobe Roma

ho partecipato all'incontro con in cui ho appreso le tecniche per realizzare App in grado di sfruttare, oltre alle mappe di Google Map anche quelle di OpenStreet Map.

Mar 2014
Studente Codemotion Tech Meetup #2, Luiss Enlabs Roma

ho partecipato all'incontro con l'intento di fare networking e creare nuove relazioni in modo da trovare persone interessate a sviluppare insieme a me, qualcuna delle mie tante idee.

Feb 2014
Studente Facebook Tips&Tricks, Luiss Enlabs Roma

ho partecipato alla presentazione delle strategie necessarie per monetizzare su Facebook, pubblicizando nel modo corretto i propri contenuti.

Feb 2014
Studente Codemotion Tech Meetup #1, Luiss Enlabs Roma

ho partecipato all'incontro con l'intento di fare networking e creare nuove relazioni in modo da trovare persone interessate a sviluppare insieme a me, qualcuna delle mie tante idee.

Gen 2014
Startupper Cleanweb Hackathon, Luiss Enlabs Roma

ho partecipato all'hackathon il cui intento era quello di trovare soluzioni valide al fine di tutelare l'ambiente. L'idea che ho presentato in pubblico era quella di realizzare un'App in grado di tenere traccia dei consumi attraverso la scansione delle bollette in modo da semplificare notevolmente la gestione, tenere traccia delle spese e sensibilizzare in questo modo le persone a risparmiare risorse.

Gen 2014
Studente Tessuti interattivi, FabLab Roma

ho partecipato alla presentazione dei tessuti interattivi con esempi reali di utilizzo tramite Arduino e applicativi software.

Dic 2013
Hacker Xmas Rome Hackathon, Roma

con il mio team ho partecipato alla realizzazione di un'App che adopera la videocamera Microsoft Kinect per rilevare la presenza di intrusi

Ott 2013
Startupper Startup Weekend, Roma

ho partecipato all’evento “Startup Weekend”: 60 secondi per convincere i partecipanti a seguire la mia idea e 54 ore per realizzarla insieme a loro… bella sfida! Con il mio team ho progettato Near2Me, un dispositivo wearable innovativo che, attraverso l'uso di sensori all'avanguardia, è in grado di intervenire in caso di malore di chi lo indossa e salvargli la vita. L'idea che avevo proposto io era Easy Security Manager, un antifurto smart che protegge la tua casa dai ladri di appartamento utilizzando hardware e software open source. La particolarità di questo antifurto è che il suo scopo è quello di prevenire le effrazioni, agendo in modo tale da scoraggiare chiunque tenti di rapinare un appartamento o un negozio. Se vuoi approfondire puoi leggere un articolo che ho scritto per Codemotion, proprio per descrivere il funzionamento di Easy Security Manager .

Nov 2013
Studente Create Now: “Adobe Edge UG, HTML5, mobile”, Adobe Roma

ho partecipato alla presentazione delle tecniche necessarie per creare App responsive utilizzando HTML5 e prodotti Adobe.

Nov 2013
Studente WebSocket Gateway e Real Time Communication, JDK Roma

ho scoperto quali sono le tecniche di programmazione per creare App in grado di veicolare migliaia di informazioni in tempo reale.

Nov 2013
Visitatore Google Developer Fest, Luiss Enlabs Roma

sono andato a visitare le novità in casa Google e a provare prodotti innovativi come Google Gear ed altri.

Nov 2013
Mentor CoderDojo, Roma

ho portato mia figlia a questo evento per farle capire quanto è divertente programmare con il PC e per darle la possibilità di esprimere le proprie capacità creative anche attraverso questo strumento che già usa e che userà per il resto della vita. Visto che c'ero ho colto l'occasione appena mi si è presentata: un mentor che era lì se ne è andato così ho chiesto di sostituirlo. Grazie a CoderDojo ho potuto sperimentare qualcosa di nuovo ed aiutare i piccoli ninja a crescere.

Gen 2012
Studente Microsoft WebCamp: “HTML5, WebMatrix e ASP.Net”, Microsoft Roma

ho seguito un corso per apprendere le metodologie necessarie per utilizzare WebMatrix per lo sviluppo WEB

Ott 2012
Studente Linux Day, Roma

ho partecipato alle numerose iniziative organizzate per far conoscere al grande pubblico le potenzialità del Sistema Operativo Linux

Ott 2012
Studente Intel Community Day, Roma

ho seguito un corso per apprendere le metodologie necessarie per utilizzare tecnologie Intel per lo sviluppo WEB

Nov 2011
Studente Windows Phone 7.5 Day with Nokia and Microsoft - Nokia & Microsoft, Roma

ho seguito un corso per apprendere le metodologie necessarie alla creazione di App con Visual Studio 2010 e Windows Phone Runtime

Ott 2011
Studente Drupal Day, Università La Sapienza di Roma

ho seguito un corso per progettare siti e applicativi per dispositivi mobili


achivements

Sembra impossibile fino a che non ci provi”. Mi piacciono le sfide perché mi danno la possibilità di capire quali sono i miei limiti e posso cercare quindi di superarli. Ho partecipato con entusiasmo a diversi Hackathon e Concorsi con ottimi risultati.

    • - The Big Hack of Maker Faire 2015, Roma Ho partecipato con il progetto “Movite”, e con il mio team siamo arrivati in finale.
    • - Premio Azioni Legate all'Innovazione 2006 Ho partecipato con il progetto “Fast Job”, e realizzazione di una intervista filmata, proiettata in videoconferenza durante la premiazione presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
    • - Premio Azioni Legate all'Innovazione 2005 Ho partecipato con il progetto “Best Innovation” che ha ottenuto una menzione speciale, premio ritirato durante il Forum della Pubblica Amministrazione alla Fiera di Roma.
    • - Concorso Europeo Wonderland Workshop 2001 Ho partecipato con un personale progetto imprenditoriale classificato terzo nella categoria scelta e premiato con un incentivo in denaro.

hobbies

contact

Hello , I'd love to hear from you.

{{ resultMessage }}