-
E' un figlio speciale ed ha una grande pazienza, grazie alle sue spiegazioni parole quali Android, Google, App, iOS e tante altre sono diventati per me vocaboli comuni.
-
Un marito perfetto... tranne quando la sera dovrebbe andare a dormire invece di restare a programmare per ore: ma lo amo anche per questo, per la sua caparbietà nel seguire i progetti che lo interessano.
-
Papà è davvero fantastico. Mi ha insegnato a programmare con Scratch e mi da sempre un sacco di consigli utili, anche se certe volte esagera quando mi vieta di utilizzare lo smartphone. Ma so che lui ha ragione...
-
Grazie a papà posso giocare alla Xbox 360 che mi piace tantissimo. Inoltre mi permette di scaricare tantissime App sul tablet. E' proprio fico avere un papà smanettone!
-
Se ti si impalla il PC o hai dubbi di natura informatica, sai sempre come risolvere il problema: Andrea è disponibile e scrupoloso, ma sopratutto è gratis!!!
-
Attento e scrupoloso sul lavoro. E' sempre molto creativo e propone idee e progetti spesso anche troppo innovativi, tanto che non si riesce a stargli al passo...
I miei figli mi chiamano «smanettone creativo», a me piace definirmi semplicemente curioso del mondo che mi circonda. Per passione, dribblando tra il lavoro e la famiglia, passo il tempo a seguire piccoli e grandi progetti. Tentando di raggiungerne gli obiettivi mi trovo ad affrontare molteplici problemi a cui spesso trovo soluzioni utili. Visto che anche altri potrebbero trovarsi in situazioni simili ho maturato l'idea di condividere le mie esperienze in rete perché «se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee». Commenti e suggerimenti sono ben graditi. Buona condivisione!
Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo, la mia curiosità e le mie capacità non hanno fatto che aumentare...
"Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo" [Gandhi]
Troppe guerre e poca pace, per questo, fra le tante cose che faccio "volontariamente", vado a donare il sangue... salvare la vita mi sembra il minimo che un essere umano possa fare per gli altri esseri umani, no?
Ho collaborato con la startup Codemotion scrivendo per il loro blog un articolo tecnico. Il post si riferisce alla mia esperienza diretta relativa alla realizzazione di un prodotto con funzioni di allarme e gestore di carichi di potenza: Easy Security Manager
Credo che InnovAction Lab sia una delle più interessanti iniziative esistenti che consente ai migliori ragazzi delle università, ma non solo, di sviluppare le proprie idee di business, avvicinandoli al mondo delle startup.
Nel 2014 sono stato selezionato per partecipare a questo interessante percorso formativo che mi ha dato la possibilità di comprendere fino in fondo cosa significhi davvero fondare un'azienda innovativa, partendo dall'idea, fino alla realizzazione pratica e al debutto sul mercato: a tal proposito ho rilasciato un'intervista per StartupItalia Roma.
Di seguito il primo di una serie di video per capire di cosa si tratta quando si parla di InnovAction Lab: InnovAction Lab 2014: challenge #1 - Team Building
Ad ottobre 2014 ho partecipato all’evento “Startup Weekend“: 60 secondi per convincere i partecipanti a seguire la mia idea e 54 ore per realizzarla insieme a loro… bella sfida!
Di seguito il link al sito ufficiale per capire meglio di cosa si tratta: http://startupweekend.org/
In realtà sono talmente tante le cose che potrei raccontare su di me che ho realizzato un post intero per rispondere alla domanda: chi è Andrea Millozzi? Non è facile descrivere se stessi: probabilmente il modo più semplice per farlo è spiegando quali sono le proprie origini, le proprie attività e i valori che si perseguono.
Buona lettura: scopri chi sono.