Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • ioSocCORRO: l'App che salva la vita

    In Italia sono più di 70mila le persone che ogni anno muoiono a causa di un arresto cardiaco improvviso: scopri come è possibile salvarsi.

    Spot video dell'app ioSocCORRO. Un progetto ideato e realizzato dalla Salvamento Academy per allertare chi è addestrato alle manovre di rianimazione cardiopolmonare ed è in grado di prestare un immediato soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso che si verifica nelle immediate vicinanze in attesa dell'arrivo del servizio sanitario d'emergenza.

    Secondo i dati più recenti dell’Istituto Superiore di Sanità sono più di 70mila le persone che ogni anno perdono la vita a causa di un arresto cardiaco improvviso. L’80% dei casi avviene in un ambiente extra-ospedaliero: casa, ufficio, lavoro, per strada. Quasi sempre in presenza di testimoni che non sanno bene quali manovre adottare.

    L'app ioSocCORRO è nata proprio per combattere questi dati impietosi e mettere in contatto la persona in difficoltà con una in grado di praticare le manovre salva-vita.

    Clicca su +1 o metti un Like. A te non costa nulla ed in più aiuti la causa divulgando informazioni utili... grazie in anticipo!

    oppure offrimi un caffè

    Se ti interessa approfondire largomento trovi tante informazioni utili direttamente sul sito iosoccorro.it.

    ioSocCORRO - l'App che salva la vita

    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.