Istruzioni in video: RFID centralina lettore di prossimità più 10 chiavi per porta in offerta su Amazon
Per il prototipo del mio progetto di antifurto smart, Easy Security Manager, inizialmente ho utilizzato un lettore RFID molto economico, pratico e semplice da impostare. In realtà all'inizio ho trovato qualche difficoltà in quanto il congegno è arrivato con allegate delle istruzioni che non corrispondevano al prodotto acquistato: puoi immaginare da solo la delusione e gli accidenti che ho potuto inveire contro l’apparecchio dopo la centesima volta che provavo ad entrare nella fase di programmazione e di tutta risposta ricevevo una pernacchia dal piccolo altoparlante.
Purtroppo sul sito di Amazon dove ho acquistato questo: "RFID CENTRALINA LETTORE DI PROSSIMITA + 10 CHIAVI X PORTA", non ero riuscito a trovare nessun aiuto. Così da ostinato come sono, cercando tra siti, video di apparecchi simili e forum tecnici, alla fine sono riuscito a trovare le istruzioni con i comandi giusti e ho potuto, finalmente, utilizzare il lettore di RFID per i miei scopi.
Visto che ancora oggi, molti si trovano nella mia stessa situazione iniziale, ho pensato di realizzare un video per spiegarti come fare a programmare i sensori RFID e utilizzare questo lettore per i tuoi progetti.
Quindi, se anche tu hai bisogno di un lettore RFID, ti consiglio questo: "RFID CENTRALINA LETTORE DI PROSSIMITA + 10 CHIAVI X PORTA" che io ho trovato su Amazon ad un prezzo imbattibile... il lettore + 10 chiavi, a soli 11,99 euro!
LE ISTRUZIONI
Queste sono alcune delle informazioni che devi conoscere per poterlo programmare:
prima di iniziare la programmazione del dispositivo, ti consiglio di effettuare un Reset e tornare alle impostazioni di fabbrica, per farlo devi premere [*]+[990101]+[#]+[86]+[#], sentirai 2 beep corti.
A questo punto le impostazioni di default saranno le seguenti:
- PIN programmazione: 990101
- Tempo di attivazione del Relè: 3 secondi
- Sensore Allarme anti rottura dispositivo: disabilitato
- Carte o chiavi autorizzate: nessuna
Da tener presente:
- Nel modo d’uso normale: un comando valido sarà associato ad 1 beep corto, mentre uno sbagliato ad 1 beep lungo.
- Nel modo programmazione: un comando valido sarà associato a 2 beep, mentre uno sbagliato a 3 beep.
- Premendo il tasto [*] potrai cancellare l’ultimo comando dato.
- Per ENTRARE nel modo programmazione: [*]+[990101]+[#], senti 2 beep.
- Per USCIRE dal modo programmazione: [**], senti 2 beep.
- Nella fase di programmazione, dopo 20 secondi che non viene dato nessun comando, il sistema esce dalla programmazione e ritorna nel modo d’uso normale.
Ecco il video con le istruzioni:
Istruzioni in video: RFID centralina lettore di prossimità più 10 chiavi per porta in offerta su Amazon
Per facilitare il settaggio puoi usare questo file PDF che ho preparato per te con tutti i codici necessari per far funzionare il dispositivo:
istruzioni-centralina-rfid-amazon.pdf
Se pensi che queste informazioni siano utili regala un +1 o un Mi piace. A te non costa nulla, a me mi fai felice e in più aiuti a divulgare informazioni utili... grazie!