Pagine Facebook: abilitare la funzione per scrivere Pagine multilingua e rivolgersi ad una utenza internazionale
Per chi ha la necessità di gestire Pagine Facebook multilingua, Zuckerberg ha realizzato e reso disponibile una funzione utilissima: la possibilità di scrivere lo stesso post in più lingue diverse. In questo modo, se i contenuti della Pagina sono rivolti ad un pubblico mondiale, non sarà più necessario adoperarsi in macchinose strategie che, oltre ad essere di difficile gestione, sono anche una notevole perdita di tempo. Senza contare che se, per gli aggiornamenti, ci si appoggia ad un professionista, una Pagina multilingua, era anche un non indifferente esborso di denaro, fino ad ora.
Vediamo quindi come attivare questa utile funzione:
Pagine Facebook | abilitare la funzione per scrivere Pagine multilingua | passaggi
- apri la Pagina di cui sei l'amministratore
- entra nelle impostazioni (è una voce del menu)
- scorrendo fra le voci presenti in 'Generali' trovi: 'Post in più lingue'
- a questo punto ti basta mettere la spunta su: 'Consenti alle persone che gestiscono questa Pagina di scrivere post in più lingue'
Scrivendo un nuovo post, da questo momento in poi comparirà il suggerimento 'scrivi il post in un'altra lingua'. Cliccando questa voce, puoi selezionare la lingua desiderata e scrivere il testo nel box corrispondente.
Una volta pubblicato, il post apparirà nella lingua utilizzata dal visitatore con il vantaggio che ogni Like e commento, in qualsiasi lingua, si sommeranno agli altri già presenti andando ad incrementare il numero di quelli attuali. In questo modo si eviterà di disperdere importanti elementi che arricchiscono, ed invitano a visitare, il tuo fantastico post internazionale con il risultato che la tua Pagina Facebook prenderà il volo!
Se ritieni utili queste informazioni metti un +1 o un Mi piace. A te non costa nulla ma aiuti comunque a diffondere informazioni importanti... grazie in anticipo!