Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

inserisci il tuo indirizzo Email

    Subscribe to newsletter - tutte le categorie feed

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
    inserisci il tuo indirizzo Email »»»

  • Progetto di imprenditoria femminile in concorso: Veni Vidi Vici - AuthentiCity

    Un gruppo di donne, ha deciso di realizzare il progetto imprenditoriale "Veni Vidi Vici - AuthentiCity". Scopri cosa si sono inventate...

    Voglio rendere Internet uno strumento utile per questo ne approfitto per condividere con te questa bella iniziativa: un gruppo di donne, ha deciso di realizzare "Veni Vidi Vici - AuthentiCity", questo il nome del progetto.

    Ecco di cosa si tratta, direttamente dalle parole delle fondatrici:

    Andare in vacanza non è soltanto visitare una città, i suoi monumenti e le sue attrazioni. Andare in vacanza è immergersi pienamente in un’altra cultura, nella vita di tutti i giorni che si fa in quel luogo e che si manifesta in ogni modo. Andare in vacanza significa sperimentare il grande gioco della vita in cui si gioca con le proprie particolarità, regolarità e eccezionalità la propria partita.

    Passeggiare nei quartieri centrali e nei quartieri periferici o meno noti del mondo, conoscere le attività caratteristiche che quotidianamente si svolgono nei rioni storici (botteghe artigianali del centro, mangiare su un barcone sul Tevere, passeggiare per le vetrine dei negozi del centro, vernissage nelle gallerie di arte), festeggiare la sera nei numerosi locali che animano le notti romane, dall’aperitivo alla dance music, ammirare il tramonto sul mare vicino, svegliarsi con il sole mentre si fa una passeggiata rigenerante nel verde silenzioso di uno dei parchi storici di Roma, passeggiare in bicicletta meravigliandosi di quanto questa città sia animata da una grande bellezza… tutto questo è Roma!!

    Il progetto offre l’opportunità di vivere una vacanza come se fossi un romano.

    Il nostro video nasce dall'esperienza dell'ospitalità nel turismo. Ci occupiamo di servizi e tours che forniamo personalmente ai nostri ospiti e a quelli altrui.

    Ci siamo rese conto che il nostro modo di intendere l'ospitalità, attività tutta al femminile, è innovativo perchè pone al centro dell'esperienza il turista.

    Solitamente nell'offerta turistica attuale romana e italiana il turista è considerato solo ed esclusivamente in chiave commerciale e non umana.

    Per noi il turista è una fonte preziosa per un confronto sano e di crescita a livello umano, sociale ed economico.

    Il video è stato presentato da me (Patrizia Danese) e da Susanna Milani."

    Se ti piace l'idea e vuoi aiutare l'imprenditoria femminile, puoi contribuire andando sulla pagina del concorso e votare questo video: "Innovazione del turismo digitale: AuthentiCity".

    Il progetto sta partecipando al concorso della BIC Lazio e la premiazione avverrà lunedì 7 settembre 2015 dalle 18:00 alle 21:00, presso Radisson BLU ES Hotel - Via Filippo Turati 171 - Roma.

    Se vuoi divulgare l'iniziativa metti un +1 o un Like. A te non costa nulla ed in più aiuti la causa informando tutti i tuoi amici... grazie in anticipo!

    L'evento è gratutito, per partecipare puoi registrare la tua presenza sul sito Eventbrite.

    Innovazione del turismo digitale: AuthentiCity

    Andrea Millozzi's picture
    About the Author

    Appassionato di informatica fin da giovanissimo ho iniziato a programmare da autodidatta. Da allora il mio entusiasmo e la mia curiosità non hanno fatto che aumentare... Oggi mi diletto a realizzare siti internet, App e progetti hardware con Arduino, Raspberry Pi & Co.