Racconto: Zack e Cody, pacco a sorpresa
L'altra mattina mi sono alzato e mi sono fiondato al PC. Ho aperto il word processor e ho iniziato a scrivere di getto: agli occhi di mia moglie sarò sembrato un pazzo. Ti capita mai di avere dei sogni così vividi che sembrano quasi reali? Ecco a me quella mattina è successo. Tanto che mi sono ritrovato a ridere nel sonno. Giuro, non bevo, non fumo e non faccio uso di sostanze psicotrope... l'unico fattore destabilizzante che mi viene in mente sono i figli! Devo aver fatto il pieno di romanzi per ragazzi che ho poi amalgamato alle avventure personali... questo racconto è il risultato del mio originale mashup onirico:
Zack e Cody: pacco a sorpresa
Zack e Cody sono due studenti nerd che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori. Zack è innammorato di July, la ragazza più bella della scuola che però non gli degna neanche uno sguardo anche perché è fidanzata con Tom, il campione della squadra scolastica, il classico "tutto muscoli e niente cervello".
Zack è deciso a farsi notare da July e per questo convince Cody a partecipare alla gara annuale di InnovAction Lab in cui i due per vincere dovranno inventare un prodotto innovativo. La gara comincia e i due ce la mettono tutta fino a quando, dopo svariati tentativi, riescono nel loro intento: creano un dispositivo fichissimo e all'avanguardia. A questo punto si fa vivo Tom che aveva capito le intenzioni di Zack di soffiargli la ragazza. Tom rivela ai due di aver rubato il prototipo funzionante del loro dispositivo e di aver predisposto un sistema per cui, se non lo accettano nel gruppo, per i soldi ma anche per apparire un vincitore agli occhi di July, il dispositivo sarebbe stato spedito automaticamente alla scuola a suo nome, diventando lui l'unico autore dell'invenzione ottenendo quindi fama e successo.
I due sono costretti a mettersi di nuovo al lavoro per ricreare il dispositivo funzionante mentre la data di consegna per concludere la gara si avvicina. Dopo svariate peripezie finalmente anche il secondo prototipo funzionante è stato ultimato.
I tre per festeggiare si ubriacano ma la mattina dopo, giorno di consegna per la gara, scoprono che inavvertitamente Tom, sotto l'ebrezza dell'alcol, si è addormentato, rompendolo, proprio sopra al dispositivo. Non solo, si è anche scordato di "farsi vivo" e quindi il suo amico scemo, che aveva il compito di spedire il pacco contenente il primo prototipo, non vedendolo, lo ha inviato per posta. Zack e Cody fanno capire a Tom che, non avendone le capacità, mai avrebbe potuto spiegare il funzionamento del congegno per cui non avrebbe mai ottenuto fama e successo tanto sperati. Così Tom si convince che se vuole ottenere il suo scopo, ha assolutamente bisogno di Zack e Cody, ma soprattutto di un dispositivo funzionante.
Comincia una corsa disperata dei tre alla ricerca del postino che sta trasportando il pacco con il dispositivo. Dopo mille peripezie si ritrovano a casa di Tom scoraggiati, perché è l'ultima data utile per la consegna e stanno per essere squalificati dalla gara. Addio sogni di gloria...
Suonano alla porta. Tom va a vedere e si trova davanti il postino con un pacco. Con sorpresa scoprono che l'amico scemo di Tom ha sbagliato e ha segnato il mittente al posto del destinatario... i tre sono di nuovo in gara!
L'invenzione dei tre è talmente valida che vince il primo premio. A questo punto July, affascinata dalla falsa intelligenza di Tom, gli confessa di essere ancora più innammorata. Tom, affossato dai sensi di colpa, decide di rivelare tutto a July che si arrabbia e lo lascia definitivamente. Zack sta per farsi avanti quando gli si avvicina Mary. La ragazza gli svela che era innamorata in segreto di lui da tempo e gli chiede di realizzare insieme il progetto su cui sta lavorando. Zack capisce che è una nerd anche lei... i due se ne vanno così, mano nella mano mentre Cody viene avvicinato da un industriale che gli chiede di firmare un contratto milionario per la produzione e la vendita del dispositivo... e tutti vissero felici e contenti.
The End
Se mi ritieni un pazzo scatenato clicca su +1 o regalami un Like. A te non costa nulla invece a me mi rendi felice... grazie in anticipo!
Il racconto ti è piaciuto? Ti ha annoiato? Avresti voluto un finale diverso? Fammi sapere cosa ne pensi, aspetto un tuo giudizio nei commenti.